La psicologa

"L'uomo sa molte più cose di quante è in grado di capire" Alfred Adler

Psicoterapeuta analista adleriana a Sant’Angelo Lodigiano 

La dott.ssa Alessia Altrocchi è psicologa psicoterapeuta analista adleriana, laureata in psicologia a Milano e attualmente in esercizio presso gli studi di Lodi e Sant’Angelo Lodigiano. Iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia al n. 03/7072, si è specializzata in psicoterapia e orientamento psicodinamico presso la Scuola Adleriana di Psicoterapia dell’Istituto Alfred Adler di Milano e dal 2006 è abilitata all’esercizio della psicoterapia come libero professionista.
E' socia dell'isitituto Alfred Adler di Milano dal 2008, socia culturale della società italiana di psicologia individuale dal 2010, e socia analista dal 2013.

Terapie individuali e di coppia

Sin dal 2006 la dottoressa Altrocchi svolge diverse mansioni da libero professionista seguendo i principi della psicoterapia adleriana. 
Lavora come psicologa psicoterapeuta effettuando consulenze e terapia di coppia, per l'adulto, il bambino e l'adolescente. 
Effettua percorsi di sostegno alla genitorialità.

La dottoressa Altrocchi

La dottoressa lavora con bambini, adolescenti, adulti e coppie.
Nell’ambito dei nuclei familiari, dal 2009 ha aperto delle collaborazioni su richiesta con asili e strutture dedicate all’infanzia nel ruolo di formatore di genitori e insegnanti.
In linea con i principi della sua specializzazione, dal 2012 insegna presso la Scuola Adleriana di Psicoterapia dell’Istituto A. Adler di Milano.
Molto attiva anche nell’ambito sociale, dal 2013 è psicologa psicoterapeuta presso il Servizio Tutela Minori e dal 2015 è impegnata professionalmente anche presso lo sportello psicologico per ospiti e familiari e conduce gruppi per familiari presso R.S.A. – Residenza Sanitaria Assistenziale e presso il C.D.I – Centro Diurno Integrato. 

E' terapeuta convenzionata con l’Associazione Dislessia e Discalculia di Lodi.
Sempre nell’ambito del sociale, dal 2004 al 2014 ha lavorato presso comunità terapeutiche per il recupero di persone con problemi di tossicodipendenza e alcolismo; è stata docente nei corsi per ASA e OSS e nei corsi per assistente familiare.
La sua collaborazione professionale si estende anche agli studi legali, presso i quali effettua consulenze di parte in quanto figura tecnica per trattare problematiche di affido minorile e valutazione del danno biologico di natura fisica.

Scrivici per informazioni e appuntamenti

*Campi obbligatori  

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Prenota un primo colloquio conoscitivo tramite il modulo di contatto
Share by: