Corsi di training

"L'uomo sa molte più cose di quante è in grado di capire" Alfred Adler

Corsi di training autogeno a Sant'Angelo Lodigiano

La dottoressa ha tenuto corsi di training autogeno di gruppo.
Al momento è possibile richiedere una consulenza ed eventualmente di un'attivazione individuale di training autogeno.

Il training autogeno

L'Oms (1946) definisce lo stato di salute non la semplice assenza di malattia, quanto piuttosto una "condizione di benessere fisico, psicologico e sociale".
Il training autogeno è una tecnica di rilassamento che consente di raggiungere calma e distensione di corpo e mente attraverso una serie di esercizi che aiutano a concentrarsi su specifiche zone del corpo. La concentrazione che ne deriva contribuisce al raggiungimento di uno stato di rilassamento. 

Innescando un processo a catena, attraverso questi esercizi mentali di rilassamento si otterranno dei reali benefici fisici che a loro volta influenzeranno lo stato di benessere della psiche, secondo il principio della perfetta connessione dinamica tra mente e corpo.

Il giusto equilibrio psicologico

Di fronte a una situazione stressante, il nostro organismo reagisce con tensione muscolare, spasmo viscerale, sensazione di freddo al corpo, alterazione dei meccanismi neurovegetativi, endocrini (ci riferiamo quindi a disturbi psicosomatici quali cefalee, disturbi gastrointestinali, insonnia, senso di costante stanchezza, dolori muscolo-tensivi ecc.) Oltre a ciò, è comune avvertire sensazioni di calore al capo, l'impressione di essere sopraffatti dalle proprie emozioni e dai pensieri che si affollano nella mente.

L'allenamento al training autogeno consente all'organismo di reagire, sia a livello psicologico che somatico, gradualmente in senso opposto, andando a regolarizzare le funzioni che si sono allontanate dal loro equilibrio originario a causa della tensione.

Scrivici per informazioni e appuntamenti

*Campi obbligatori  

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Chiedi maggiori informazioni sui corsi di training autogeno
Share by: